Il marchio nasce nel 1988 ad Altamura, nel cuore della Puglia, come azienda specializzata nel settore dell’oggettistica e degli articoli da regalo e, in pochi anni, conquista una leadership di mercato riconosciuta dai principali operatori, grazie alla qualità e alla diversificazione dei suoi prodotti.
Si parte infatti dalle più classiche merceologie del settore regalo per arrivare ad un'offerta che contempla creazioni per tutte le cerimonie e festività.
Ricerca e innovazione sono la spinta a migliorare, sempre. Per questo motivo DeboraCarlucci decide di fare del cool hunting un prezioso strumento di marketing aziendale, osservando le tendenze e i modelli culturali più recenti per portarli in azienda e trasformarli in nuovi stimoli.
IOggi DeboraCarlucci è presente all’interno delle più importanti fiere internazionali e ai più rilevanti eventi di settore.
Ma nessuna creazione sarebbe nata senza le persone, quegli uomini e quelle donne che quotidianamente disegnano le linee, definiscono gli stili, lavorano i materiali, permettono il successo del marchio DeboraCarlucci nel mondo.
IOgni creazione DeboraCarlucci è massima espressione di artigianalità, design e cultura del Made in Italy, punto di forza e riconoscibilità del marchio in Italia e all’estero. Tutti i manufatti sono realizzati interamente a mano, disegno dopo disegno, dettaglio dopo dettaglio. Cristallo, vetro, pietre preziose, madreperla, sono alcune tra le migliori materie prime utilizzate. Il risultato, è un oggetto unico, di indiscussa qualità Ma ogni creazione DeboraCarlucci non è solo un oggetto. È un giorno di festa, una sorpresa, il frusciare di un abito bianco, l’arrivo di una nuova vita.
I Stile italiano, versatilità, attenzione per i dettagli e qualità delle materie prime. Le creazioni DeboraCarlucci portano al cliente finale un oggetto che è il risultato di tutta l’esperienza del brand nel mercato dell’oggettistica e degli articoli da regalo. Ma il core business aziendale brilla della meravigliosa luce del cristallo. Dalla terra arriva la materia prima, ovvero la polvere di silicio e l’ossido di piombo, con la forza del fuoco la materia si fonde e infine, aria e acqua intervengono per dare forma e sostanza all’oggetto.